E-COMMERCE

A Galeries Lafayette il 100% di InstantLuxe.com

Il gruppo Galeries Lafayette ha acquisito InstantLuxe.com, specialista francese delle vendite online di articoli di lusso di seconda mano. L’importo della transazione non è stato comunicato. Fondata nel 2009 da Yann Le Floc'h, la piattaforma è concorrente di realtà come Vestiaire Collective e Rebelle.
 

Su InstantLuxe.com è possibile comprare e vendere articoli di pelletteria, gioielli, orologi e altri accessori di marchi prestigiosi, come Cartier, Burberry, Chanel, Dior, Christian Louboutin, Harry Winston, Lanvin e Omega.



Per garantire la qualità dei prodotti offerti, il sito utilizza esperti indipendenti che verificano l’autenticità e la conformità degli item. Facendo da intermediario, InstantLuxe.com si riserva una commissione sulle vendite tra l'8% e il 30% del prezzo proposto, con una quota fissa di circa 25 euro.



Attualmente la piattaforma riunisce una comunità di 700mila membri.



Questa acquisizione rappresenta per Galeries Lafayette l'occasione per completare lo sviluppo della sua strategia omnicanale, offrendo ai clienti «nuove esperienze di shopping in un settore in piena espansione».

 

A fine 2015 InstantLuxe.com aveva già collaborato con BHV Marais (di proprietà del gruppo Galeries Lafayette), che gli aveva offerto uno spazio temporaneo nel grande magazzino, dove i clienti potevano acquistare prodotti usati e mettere in vendita i propri.

 

Il sito continuerà a essere guidato dal suo fondatore Yann Le Floc'h.

 

 

stats