E-COMMERCE

Alibaba più vicino al lusso con l'alleanza fra Tmall e Mei

Tmall, piattaforma di e-commerce del gruppo cinese Alibaba, punta a innalzare il suo posizionamento attraverso un nuovo progetto - Tmall Luxury Channel - sviluppato con Mei.com, sito asiatico di vendite flash di moda e lusso.

 

La scorsa estate i cinesi di Alibaba hanno investito 100 milioni di euro in Mei.com: un'operazione che molti hanno visto come una via indiretta per avvicinarsi ai brand del lusso, con cui non è semplice collaborare, viste le ripetute accuse, mosse al colosso dell'e-commerce, di vendita di prodotti firmati contraffatti.

 

Come riporta wwd.com, questo mese Tmall (il più grande retailer della Repubblica Popolare) lancia Tmall Luxury Channel, un canale distributivo integrato a una speciale App realizzata da Mei.com.

 

«Speriamo che Mei.com apporti le sue competenze per creare sinergie con Tmall, che così potrà offrire prodotti premium ai suoi consumatori», ha spiegato alla stampa estera Daniel Zhang, direttore generale di Alibaba.

 

Secondo alcune stime, nel 2015 120 milioni di cinesi hanno viaggiato all'estero e hanno speso 229 miliardi di dollari in acquisti oltre confine. In cima alla lista dei loro acquisti spiccano abbigliamento e accessori (nella foto, alcune offerte di Mei.com).

 

stats