E-COMMERCE

“All Night Shopping”: conto alla rovescia per la prima notte bianca digitale italiana

Sull’onda di eventi italiani e internazionali in cui la notte e la febbre degli acquisti sono protagonisti, come la Vogue Fashion Night Out oppure il Black Friday e il Cyber Monday satunitensi, Netcomm (il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano) lancia nella Penisola, insieme a QVC Italia, una “All Night Shopping” tutta digitale, che scatterà alle 18 di sabato 7 novembre, per terminare alle 9 di domenica 8.

 

A tale proposito è stato creato il sito allnightshopping.it, con le iniziative degli oltre 140 merchant che aderiscono all’evento.

 

«All Night Shopping rappresenta un modo inedito per il nostro Paese di riunire alcuni dei siti venditori che apportano il Sigillo Netcomm sotto un unico evento, volto a promuovere e stimolare lo shopping online - dichiara Roberto Liscia, presidente di Netcomm-. Grazie all'impegno e alla collaborazione degli associati, potremo mettere in atto questa importante prima edizione totalmente dedicata ai consumatori, per dare un ulteriore impulso alle vendite tramite il canale online e dare l’avvio alla stagione degli acquisti natalizi».

 

Secondo il Consorzio, nello scorso periodo natalizio ben 10 milioni di italiani hanno effettuato acquisti in Rete, spendendo complessivamente oltre 2,5 miliardi di euro. Sicuramente ricorrere a Internet per effettuare i regali di Natale è diventato una consuetudine sempre più diffusa tra i nostri connazionali. All Night Shopping con sconti, offerte e promozioni intende tirare la volata al periodo caldo degli acquisti via web per le festività.

 

 

stats