E-COMMERCE

Amazon aprirà un mega-studio fotografico di moda a Londra

Amazon fa sul serio nella moda. Ha annunciato infatti che aprirà uno studio fotografico di oltre 4mila metri quadri nel quartiere Shoreditch di Londra: uno dei più grandi del suo genere in Europa. In grado di produrre ogni anno centinaia di migliaia di immagini, da caricare sul web, per assecondare la voglia di shopping online di consumatori sempre più digitali.

 

«La moda è uno dei business di Amazon in massima espansione in tutto il Vecchio Continente e la creazione di uno studio fotografico dedicato testimonia le nostre ambizioni in questo ambito e il nostro impegno a fornire un servizio di alto livello ai clienti», afferma Sergio Bucher, vice president di Amazon Moda.

 

La struttura aprirà presumibilmente nell’estate 2015 in una ex vetreria di Geffrye street. Amazon si dice pronta ad assumere 50 dipendenti full time e altrettanti freelence per questo progetto.

 

In Italia l’e-tailer ha lanciato il canale moda nel 2011 con un’offerta basata su scarpe e borse. Nel settembre 2013 è stata avviata la sezione su gioielli e orologi, fino al lancio ufficiale della parte abbigliamento con Amazon Moda, avvenuto questo autunno.

 

 

stats