E-COMMERCE

Banzai scommette su Vico42, sito di e-commerce per lui

Banzai - tra le realtà leader nell’e-commerce in Italia, con siti come ePrice e SaldiPrivati - lancia Vico42, piattaforma per le vendite online, interamente dedicata all’universo uomo. Si tratta di un progetto singolare, innovativo per il nostro Paese, per la formula scelta.

 

L’offerta si articola infatti in tre diverse sezioni: “Vendite a evento” (occasioni temporanee, evidenziate in homepage), “Essenziali” (catalogo sempre disponibile di capi iconici del guardaroba maschile, che affianca il marchio di proprietà Mr Ego ad altri brand) e “Vizi & Passioni” (proposte sfiziose, per sé o da regalare, negli ambiti estetica maschile, arte & design, cucina & cantina e balocchi).

 

Una formula mista, dunque, che intende “cavalcare” la sempre maggiore propensione agli acquisti online degli uomini italiani, inducendoli ad andare su Internet non solo per usufruire delle flash sales a prezzi super scontati ma anche per gli acquisti continuativi e i riassortimenti.

 

Vico42 propone anche outfit completi, consigli di stile degli esperti e fa emergere la storia dei brand e i dettagli dei capi attraverso schede approfondite. Lo scontrino medio previsto per gli acquisti sul sito è di 150 euro (il doppio rispetto a SaldiPrivati).

 

Tra i plus, la consegna gratuita per acquisti superiori ai 99 euro, il reso gratuito e con 30 giorni di tempo per ripensarci e la spedizione veloce in 48 ore per molte vendite evento e per i prodotti delle sezioni “Essenziali” e “Vizi & Passioni”.

 

Gli utenti hanno la possibilità di scegliere inoltre tra diverse modalità di consegna: a domicilio, al piano per gli articoli più voluminosi o presso uno dei punti di ritiro Pick&Pay e Locker InPost dell’azienda.

 

Banzai progetta nuove realizzazioni di questo tipo rivolte ad altri target, come ad esempio le mamme, forte del suo “bacino d’utenza” di 18 milioni di utenti unici che ogni mese visitano i siti di e-commerce e media del gruppo.

 

 

stats