E-COMMERCE

Brandsdistribution.com e la scommessa di FashionUp.ro, il piccolo “Zalando” romeno

Brandsdistribution.com, società torinese leader mondiale nella distribuzione b2b online di moda, ha “incubato” nell’ultimo anno e mezzo FashionUp.ro, sito di e-commerce romeno, trasformandolo in meno di 18 mesi in uno dei più performanti fashion marketplace del Centro-Est Europa.

 

«Siamo entrati nel capitale di FashionUp.ro nel 2014 - spiega Michele Contrini, cfo di Brandsdistribution.com - e, dopo un’attenta analisi dei punti di forza e di debolezza, abbiamo trasformato un brutto anatroccolo in un bellissimo principe, passato da 600mila euro di fatturato nel 2014 a 1,6 milioni nel 2015 e l’obiettivo di raggiungere 7 milioni di euro quest’anno».

 

FashionUp.ro era un sito quasi sconosciuto in Romania nel 2014. Oggi è diventato un piccolo “Zalando”: un punto di riferimento per chi cerca e acquista abbigliamento e accessori online. Ma Brandsdistribution.com non si ferma qua. «Vorremmo raccogliere un milione di euro per portare il marketplace nei prossimi due anni a diventare leader nella sua area», conclude Michele Contrini.

 

Brandsdistribution.com, forte della sua conoscenza del mercato b2c della moda, grazie al rapporto continuo con un network di 110mila rivenditori in 170 Paesi, ha formato al suo interno un team specializzato nella consulenza direzionale, finalizzato al lancio e alla ristrutturazione di start up digitali operanti nel fashion e nella cosmetica. Una sorta di incubatore e acceleratore del business.

 

«Brandsdistribution.com ha sviluppato negli anni un solido know how nella distribuzione b2b online di moda che, sommato alle capacità di professionisti straordinari provenienti dal mondo della grande impresa, ha permesso di sviluppare un mix vincente per sviluppare ambiziosi progetti di e-commerce, offrendo elevati livelli di consulenza e finanziamenti in qualità di angel investor», sottolinea Angelo Muratore (nella foto), presidente della società.

 

«Ora siamo già pronti per la prossima sfida - aggiunge -: il lancio a settembre di un brand della cosmetica, pensato per essere promosso e distribuito esclusivamente online».

 

 

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