Con un accordo di cooperazione annunciato oggi, Lvmh e Google mettono la parola fine alle dispute legali che li hanno visti uno contro l’altro negli ultimi anni. I colossi, rispettivamente del lusso e di Internet, hanno deciso di guardare avanti, focalizzandosi sulle opportunità che si possono aprire lavorando insieme per innovare e rafforzare la digital experience dei consumatori.
Lo sforzo congiunto sarà finalizzato a sviluppare nuovi modi per coinvolgere i consumatori online, preservando il valore dei marchi di fiducia e gli aspetti dell’autenticità e dalla creatività.
Entrambe le parti si impegnano a incrementare le loro ingenti risorse per affrontare la lotta alla contraffazione.
«Questo accordo è un chiaro esempio di un approccio responsabile, preso da differenti attori della catena del valore nel digitale», commenta Pierre Godé, vicepresidente del gruppo Lvmh. «È estremamente importante contribuire a creare un ambiente sicuro per i nostri clienti e partner e continueremo a lavorare instancabilmente per la loro tutela sulla Rete», aggiunge Carlo D’Asaro Biondo, presidente delle operations di Google per il Sud e l’Est europa, il Medio Oriente e l’Africa. (nella foto, un'immagine della campagna Louis Vuitton)