E-COMMERCE

Chanel testa uno shop su Net-a-porter dedicato a una nuova capsule di gioielli

In attesa di debuttare nell’e-commerce in modo diretto e completo (con lancio previsto nel quarto trimestre del 2016), Chanel sperimenta le potenzialità dello shopping online creando uno shop-in-shop su Net-a-porter.com, dedicato alla vendita della capsule collection di gioielli chiamata Coco Crush.

 

La mini-collezione di sei pezzi (cinque anelli e un braccialetto disegnati dallo Studio of Creation di Chanel) esordirà sul web mercoledì prossimo e sarà disponibile per tre settimane, prima di approdare negli store della griffe, presenti nel mondo.

 

Le nuove creazioni attingono al mondo di Coco Chanel e sono caratterizzate dall’iconico pattern trapuntato della maison, proposto su oro giallo e bianco 18 carati. Chanel, tra l’altro, ha usato il matelassé per la prima volta in gioielleria nel 1993, anno di entrata in questo settore.

 

Il temporary space online è il primo progetto di e-commerce di Chanel e rappresenta un inedito concept anche per Net-a-porter, che è partito da zero nella realizzazione dello shop-in-shop con un team interno, usando una tecnologia basata su Cloud.

 

«Volevamo fare un lancio digitale esclusivo - ha detto a wwd.com Benjamin Comar, direttore internazionale di Chanel Jewelry - e abbiamo pensato che fosse una buona idea avere come partner Net-a-porter, che ha un pubblico molto attento alla moda e al lusso».

 

Alison Loehnis, presidente di Net-a-porter.com, ha aggiunto che la gioielleria è una categoria in crescita a due cifre sul sito e che oggi le donne tendono ad acquistare per se stesse, piuttosto che aspettare di ricevere doni. (una foto dell'ultima sfilata di Chanel a Parigi)

 

 

stats