E-COMMERCE

FiloBlu pronta a supportare le strategie di e-commerce dei propri clienti anche negli Usa

FiloBlu, società veneta specializzata nell’ideare e sviluppare canali di e-commerce, ha aperto una filiale negli Stati Uniti, FiloBlu Usa Corp., finalizzata a supportare le aziende italiane che intendono affrontare le sfide di questo mercato.

 

FiloBlu vuole offrire ai propri clienti una sede operativa in loco (a New York), un magazzino dedicato (nello Stato del Delaware), una logistica e un customer care in grado di servire e comunicare in modo efficace con i consumatori americani.

 

Il mercato a stelle e strisce è considerato particolarmente interessante in questo momento dalle aziende italiane della moda. Ha inoltre una forte propensione verso lo shopping online. Secondo dati di Forrester Research, negli Usa la spesa per acquistare beni e servizi via Internet raggiungerà i 370 miliardi di dollari nel 2017 e le vendite generate dall’e-commerce rappresenteranno l’11% di tutte le transazioni al dettaglio nel Paese.

 

«L’apertura negli Usa ha una valenza strategica - afferma Christian Nucibella, fondatore e ceo di FiloBlu - e segna il percorso di internazionalizzazione ed espansione della società, dopo l’opening in Gran Bretagna dello scorso anno. Oltre che il supporto ai brand italiani che intendono entrare negli Stati Uniti, FiloBlu Usa Corp. si pone come obiettivo la collaborazione sempre più stretta con aziende americane motivate a sviluppare il proprio business in Italia e in Europa».

 

Lo sbarco di FiloBlu negli States avviene in collaborazione con il partner logistico Snatt, attivo sia per l’Italia che per il resto del mondo.

 

 

stats