E-COMMERCE

Gas: clienti soddisfatti in homepage con Live Story

L’ultima novità in casa Gas si chiama Live Story e integra in modo nuovo e coinvolgente le vendite online sul sito gasjeans.com con la comunicazione su social network: da ieri, 25 maggio, chi condivide sui social, attraverso l’hashtag #gasjeans, il suo modo di indossare un capo Gas ha la possibilità di apparire in primo piano sulla homepage del sito, che diventa un social-wall.

 

Ma c’è di più. Cliccando sulle foto postate dai fan del brand, selezionate e pubblicate nell’homepage, si possono individuare i prodotti presenti nelle immagini e sapere in quali varianti sono disponibili. Per acquistarli poi bastano pochi passaggi.

 

Questa operazione è stata possibile grazie alla tecnologia sviluppata da una startup italo-americana, Live Story, che ha progettato uno strumento utile ad aggregare e veicolare gli scatti che gli utenti postano sui social network, rendendoli pure “shoppable”.

 

«La user experience cambia radicalmente - sottolinea Barbara Grotto, direttore marketing e comunicazione di Gas -: non è più l’azienda a determinarla dall’alto ma è il cliente soddisfatto che diventa protagonista di un’esperienza dinamica e interattiva».

 

Nel 2015 l’e-store di Gas, all’indirizzo gasjeans.com, ha registrato oltre 2,5 milioni di visitatori. Il canale e-commerce è arrivato a rappresentare il 6% del fatturato totale del marchio.

 

 

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