E-COMMERCE

Groupon compra Ideeli per 43 milioni di dollari

Groupon - il colosso di Internet specializzato nell’utilizzare il couponing per promuovere il traffico e il business negli esercizi pubblici locali - crede nella moda. La società americana ha infatti investito 43 milioni di dollari per acquistare Ideeli, sito di flash-sale fondato nel 2007 e attivo nell’abbigliamento e negli accessori uomo e donna, oltre che nell’home decor.

 

«Ideeli è la piattaforma giusta per Groupon al fine di sviluppare e accelerare quello già stiamo facendo nella moda», ha detto in un’intervista a wwd.com Lisa Kennedy, vice president e general manager della e-company. Entrambe le realtà hanno una forte focalizzazione sul mobile-commerce. In particolare, per quanto riguarda Groupon il 50% degli ordini proviene da dispositivi mobili, come smartphone e tablet, tanto da essere tra i più grandi siti di mobile e-commerce in Nord America.

 

Ideeli continuerà ad avere sede a New York (Groupon ha invece il suo quartier generale a Chicago) e a operare come entità separata da Groupon, avvandosi tuttavia delle sinergie che un gruppo del genere permette.

 

 

stats