E-COMMERCE

Il Qatar entra in vente-privee.com e Granjon rafforza la sua posizione

Qatar Holding, braccio finanziario del fondo sovrano Qatar Investment Authority, è entrato a far parte con una quota di minoranza di vente-privee.com. Contestualmente il fondatore Jacques-Antonie Granjon ha rafforzato la sua posizione azionaria all’interno della società francese leader nelle vendite evento in Europa, a scapito degli altri soci-fondatori.

 

Non sono stati resi noti i termini dell’investimento né la quota ora in possesso di Qatar Holding, che già detiene numerose partecipazioni in società europee, tra cui Harrods Group. Nell’azionariato dell’e-company, che vende in Internet gli stock delle marche attraverso offerte a tempo, si trova, già dal 2007, anche il fondo di investimento americano Summit Partners.

 

«Sosterremo pienamente gli sforzi di un imprenditore di grande successo come Jacques-Antonie Granjon nel guidare l’azienda in una nuova fase del suo sviluppo», dichiara un responsabile di Qatar Holding. Una sfida accolta di buon grado e con molto entusiasmo da Granjon che ha deciso, in accordo con i suoi partner, di rafforzare la sua presenza nel capitale dell’e-tailer. Vente-privee.com prevede di chiudere il 2013 con un fatturato di 1,5 miliardi di euro, in crescita del 15% sul 2012.

 

 

stats