E-COMMERCE

Il mondo Disney trova casa su Yoox

Yoox stringe una liason anche con il mondo Disney: di oggi, 6 dicembre, la notizia della nascita della vetrina digitale del brand dei cartoon sullo store online di moda e lifestyle del gruppo di Federico Marchetti.

 

Protagoniste le collezioni di abbigliamento, accessori, scarpe e design, realizzate da diversi marchi e ispirate a Disney, Disney Pixar, Star Wars e Marvel, per “sedurre” i numerosi fan del genere.

 

Sono diverse infatti le collaborazioni presenti all’interno dell’area dedicata: le clutch di Olympia Le Tan che si vestono dei volti e delle atmosfere di Alice nel Paese delle Meraviglie, i maglioni di Kenzo con protagonisti i personaggi de Il Libro della Giungla, le scarpe di Vans ispirate al film di animazione Toy Story di Disney Pixar e gli orologi Nixon dedicati a Star Wars, solo per citarne alcune. La parte Disney su Yoox sarà inoltre corredata da contenuti editoriali.

 

«La fantasia di Disney è stata di grande ispirazione quando ho ideato Yoox nel 1999 - commenta Federico Marchetti, amministratore delegato di Yoox Net-a-Porter Group - ed è un enorme piacere per me poter combinare oggi il brand senza tempo Disney e lo spirito innovativo di Yoox, deliziando ulteriormente i nostri clienti con contenuti creativi e prodotti difficili da trovare».

 

«La nostra collaborazione con Yoox è basata sulla strategia Disney che mette il consumatore al centro, unita alla conoscenza e alle informazioni che abbiamo sul consumatore adulto e sul suo approccio al nostro mondo e al fashion - aggiunge Francesca Romana Gianesin, vice president of Fashion & Lifestyle di The Walt Disney Company Emea -. Sappiamo cosa vuole questo target e rispondiamo facendo sì che i clienti possano avere accesso al prodotto che vogliono, quando lo vogliono».

 

 

stats