E-COMMERCE

Indiscrezioni su un nuovo business online di ex manager Asos in India

Erano usciti da Asos, dove avevano rispettivamente il ruolo di non-executive chairman e product & trading director: ora pare che Waheed Alli e Robert Brady siano pronti a lanciarsi in una nuova avventura, partendo dal web e da un mercato emergente, l'India.

 

Come riporta drapersonline.com, questi due personaggi avrebbero fatto tesoro dell'esperienza ai vertici dell'e-tailer inglese, al quale potrebbero dare del filo da torcere su uno dei mercati più promettenti per la moda. I soldi ci sono (in particolare Waheed Alli è un multimilionario, con forti appoggi politici nel suo Paese) e le idee, probabilmente, anche: resta da vedere cosa uscirà dal loro cilindro.

 

Per Asos l'internazionalizzazione è una voce importantissima: nel mese di dicembre le vendite worldwide, pari a 42,4 milioni di sterline su un totale di 78 milioni, sono progredite del 47% rispetto all'analogo mese di un anno prima (+53% negli Usa, +65% in Europa e +31% nel resto del mondo), mentre l'incremento in Gran Bretagna è stato del 34%.

 

 

 

 

stats