E-COMMERCE

Inditex si allea con Zalando: Oysho nel partner program dell’e-tailer

Il marchio di intimo, beachwear e homewear Oysho del gruppo Inditex (circa 21 miliardi di euro di fatturato) ha aderito al partner program di Zalando (3,6 miliardi di euro) e da ora vende le sue collezioni in un “negozio nel negozio” dell’e-tailer tedesco. Zalando è attualmente l'unica piattaforma pure player di Internet a commercializzare i prodotti Oysho.



«Siamo lieti che Oysho abbia aderito al nostro partner program - ha commentato David Schneider, co-ceo e co-fondatore di Zalando -. Il nostro obiettivo è creare una piattaforma di moda che colleghi tutti gli operatori del settore: marchi, rivenditori, consumatori e anche le catene verticali come Inditex».



Questa non è la prima volta che Inditex sceglie un partner delle vendite online per migliorare la propria presenza in Internet: il colosso spagnolo dell’abbigliamento ha collaborato più volte in passato con Asos e con gli attori delle flash sale Privalia e vente-privee per i suoi vari marchi.

 

Tuttavia, finora l’unico rapporto continuativo è stato quello con il gigante cinese Alibaba, che vende i marchi Inditex tramite la sua piattaforma online Tmall dal 2014.


Inditex ha di recente rafforzato la presenza online di Oysho, implementando la sua piattaforma di e-commerce in Europa lo scorso anno, che attualmente opera in 32 mercati internazionali.

 

 

stats