E-COMMERCE

Lanieri sbarca a Bruxelles e presenta il nuovo configuratore 3D

Inaugurato ieri sera, 29 novembre, l’atelier di Bruxelles di Lanieri, il quarto all’estero per la società fondata nel settembre 2011 da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, che attraverso l'integrazione tra e-commerce e spazi fisici propone una formula innovativa di vendita per gli abiti maschili su misura made in Italy. Recentemente la piattaforma si è dotata di un nuovo configuratore 3D.

 

L’atelier con vetrina nella capitale belga si trova in Chaussée de Vleurgat e ha una superficie di 80 metri quadri: qui i clienti del marchio, che preferiscono utilizzare una modalità più "tradizionale", magari per acquistare il primo abito, possono farsi prendere le misure, scegliere tutti i dettagli e creare il proprio outfit o capo su misura.

 

Dopo abiti, giacche, pantaloni e accessori, l’ultimo prodotto in arrivo da Lanieri è il cappotto tailor-made, un classico del guardaroba maschile, che viene a completare l’offerta del brand, online e offline.

 

Atelier fisici sono presenti anche a Milano, Roma, Torino, Bologna, Zurigo, Monaco di Baviera e Parigi.

 

Intanto sul fronte virtuale lanieri.com si è dotato di un nuovo configuratore 3D, presentato lo scorso 24 novembre a Milano, nel punto vendita di via Palermo 8.

 

Il team di Lanieri ha lavorato a lungo per creare un’esperienza sartoriale digitale a tutto tondo e alla portata di tutti. Il test, partito a ottobre e ora concluso con successo, permette di scegliere tra oltre 10 milioni di combinazioni diverse, con una resa tridimensionale di alto livello.

 

Tutti gli articoli possono essere personalizzati da pc, tablet e smartphone, facilmente e velocemente. L’innovativo strumento cloud-based è stato studiato e implementato nel distretto biellese da un team di giovani ingegneri. Un lavoro che ha visto coinvolti produttori di tessuti (Lanieri collabora con i più noti lanifici italiani, come Vitale Barberis Canonico, Reda, Zegna e Loro Piana) e modellisti. (nella foto, l'interno dell'atelier di Bruxelles)

 

 

stats