E-COMMERCE

Les Copains esordisce nell’e-commerce

Rivoluzione digitale per Les Copains. Da qualche giorno è online il nuovo sito lescopains.com. Realizzato in collaborazione con Triboo Digitale, integra una parte istituzionale all’e-boutique, per proiettare il marchio made in Italy in una nuova dimensione, quella del commercio elettronico, utile, tra l’altro, per incrementare il business all’estero.

 

«Questo progetto - spiega Luca Bertolini, amministratore delegato di Les Copains - arriva a completamento di un percorso integrato, cominciato due anni fa con lo studio del nuovo concept retail ed evolutosi sino alla frontiera più innovativa dell’e-commerce. La collaborazione con Triboo Digitale è fin da subito risultata efficace, permettendoci di realizzare un prodotto di cui siamo molto soddisfatti».

 

Lescopains.com è concepito per essere compatibile con i dispositivi mobili, come smartphone e tablet, e permette di entrare in contatto con il marchio in modo diretto ed emozionale al tempo stesso, grazie a una navigazione “fluida” tra le sue diverse sezioni, dalle collezioni alle campagne pubblicitarie, dai video di sfilata a quelli di backstage, fino alle news e alla parte social.

 

Nell’e-shop - dove sono in vendita i capi delle linee donna e uomo Les Copains e dell’etichetta contemporary Blue Les Copains - sono presenti video realizzati ad hoc, che permettono di visualizzare gli articoli da ogni angolazione e di “zoommare” per coglierne i dettagli. La shopping experience è personalizzata e particolarmente curata, come nelle boutique tradizionali.

 

Triboo Digitale affianca Les Copains in tutte le fasi del processo di vendita via web in oltre 20 Paesi, dalla gestione delle transazioni alla logistica, fino ai customer care nelle varie lingue. «L’obiettivo comune è di cavalcare la forte crescita che sta registrando il commercio elettronico di prodotti moda made in Italy, grazie soprattutto alla domanda estera», sottolinea Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale.

 

 

stats