E-COMMERCE

Luxottica si allea con JD.com per le vendite online in Cina

JD.com, la seconda piattaforma di e-commerce in Cina dopo Alibaba Group, ha siglato una partnership con Luxottica, per vendere online nel grande Paese asiatico, sia i brand di proprietà del gruppo italiano dell’occhialeria, come Oakley, Ray-Ban e Vogue (nella foto), sia quelli in licenza, come Michael Kors, Burberry, Prada, Giorgio Armani, Polo Ralph Lauren e Chanel.

 

«La partnership con un produttore di articoli di lusso come Luxottica sottolinea la fiducia che gli attori globali del settore hanno in noi, non solo come volano nelle vendite, ma anche perché garantiamo ai consumatori l’autenticità dei prodotti e la migliore brand experience possibile», ha detto a wwd.com Xin Lijun, vice president di JD.com.

 

L’e-company cinese comprerà la merce da Luxottica e la terrà nei suoi magazzini, in modo da rendere possibile il servizio di consegna nello stesso giorno o nel giorno successivo all’ordine sul sito, ha fatto sapere JD.com.

 

In aprile, la piattaforma di e-commerce cinese ha comunicato che la catena Uniqlo ha aperto un flagship store su JD.com.

 

 

stats