E-COMMERCE

Neiman Marcus punta a incrementare gli acquisti internazionali sul suo sito

Neiman Marcus prevede di estendere la propria distribuzione di articoli di lusso a oltre 100 Paesi nel mondo grazie alla partnership siglata con FiftyOne Global Ecommerce, azienda dell’It che supporta i retailer nelle transazioni online con i consumatori all’estero, consentendo a questi ultimi di completare gli ordini sul sito nella loro valuta.

 

Una strategia già perseguita da altri giganti della distribuzione statunitense, come Barneys New York, Nordstrom, Macy’s, Bloomingdale’s e Saks Fifth Avenue. Per incoraggiare gli stranieri ad acquistare per tempo sul proprio website i regali di Natale, Neiman Marcus offre la spedizione internazionale degli articoli a prezzi particolarmente vantaggiosi fino al 10 dicembre.

Recentemente il department store, con sede a Dallas, ha annunciato un investimento di 29,4 milioni di dollari nella società Glamour Sales Holding con base a Hong Kong, al fine di sviluppare l’e-commerce anche in Cina.

 

 

stats