Net-a-porter si prepara a lanciare, il 9 luglio prossimo, una nuova vetrina dedicata all’activewear, battezzata ironicamente Net-a-sporter, sulla sua apprezzata piattaforma di e-commerce, con un’offerta ad hoc per le cultrici del fitness.
«L’idea iniziale di Net-a-sporter ci è venuta solo sei mesi fa - ha dichiarato a The Telegraph il presidente di Net-a-porter Alison Loehnis -. Già vendevamo online alcuni importanti brand dell’activewear come Adidas by Stella McCartney, Lucas Hugh e Nike. Ora vogliamo implementare la nostra offerta e dare maggiori opportunità di shopping in questo ambito, creando una sezione ad hoc».
«Abbiamo fatto molte ricerche tra le nostre clienti e abbiamo scoperto che c’è una richiesta crescente di prodotti per il fitness: le donne in tutto il mondo hanno iniziato a praticare molto più sport», ha aggiunto Alison Loehnis.
Su Net-a-sporter si troverà un mix di brand, sia accessibili sia luxury. Pezzi non solo caratterizzati da aspetti tecnici ma anche in grado “incontrare” lo stile sofisticato delle fan di Net-a-porter.
«Sappiamo che molte donne passano direttamente dalla lezione di yoga o danza alla colazione con gli amici senza cambiarsi e per questa esigenza abbiamo sviluppato una categoria chiamata “après sport”, concepita per coloro che vogliono essere incredibilmente stylish dopo i loro allenamenti», ha spiegato il presidente di Net-a-Porter.
Al momento del suo lancio, il 9 luglio, Net-a-sporter ospiterà 37 marchi di 11 discipline sportive, tra cui tennis, golf, running, yoga, danza, nuoto e surf. Accanto a vecchie conoscenze ci sono numerose new entry, tra cui alcune prima d’ora non disponibili online. Alcuni brand, come Lisa Marie Fernandez e Zimmermann, hanno creato delle capsule collection esclusive per la nuova sezione del sito.