E-COMMERCE

NetComm Forum: 10mila ingressi. Nella moda vincono Lanieri e Zalando

L’11esima edizione dell’E-Commerce NetComm Forum si è chiusa con 10mila ingressi. Nell’ambito dell’evento ha avuto luogo la premiazione dei casi di eccellenza dell’e-commerce italiano. Primo posto assoluto per il sito di food di Eataly, che rappresenterà il nostro Paese alla finale degli European E-Commerce Award di Barcellona il prossimo 31 maggio. Per la sezione abbigliamento e accessori vincono ex aequo Lanieri e Zalando.

 

Due realtà profondamente diverse, scelte dalla giuria, nel primo caso, per la valorizzazione e la forte attitudine all’export di un prodotto su misura made in Italy e, nel secondo, per la crescita riporta nel 2015, le maggiori competenze moda, la transizione al mobile e il miglioramento del servizio.

 

Sempre per la moda una menzione speciale della giuria è andata a Saldi Privati, per la ricerca di specializzazione verticale e in particolare per Vico42, primo e-shop interamente dedicato all’uomo.

 

Per la sezione innovazione è stata premiata per il secondo anno consecutivo ePrice, poiché offre il massimo grado di personalizzazione nella consegna e nell’installazione degli elettrodomestici acquistati sul sito.

 

Ma un plauso è stato riservato a Else-Corp, innovativa boutique virtuale che usa la tecnologia 3d e permette di selezionare materiali, colori e accessori per l’acquisto di calzature-pezzi unici.

 

Vente-privee è stata premiata alla voce cross border trade, per la sua presenza in otto Paesi europei, i suoi 30 milioni di soci e i suoi 3,5 milioni di visitatori unici al giorno.

 

Infine, segnaliamo la menzione della giuria digital channel management a favore di Eyewear Safilo, per l’adozione di un approccio al trade che adotta le logiche della relazione b2c.

 

 

 

 

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