E-COMMERCE

Oggi il lancio della versione cinese di yoox.com

Yoox Group ha lanciato oggi la versione cinese di yoox.com con il dominio yoox.cn. A dare il benvenuto agli utenti cinesi è la top model Xiao Wen Ju, protagonista della copertina digitale del virtual store.

 

Le carte su cui scommette yoox.cn per attrarre e fidelizzare i consumatori cinesi sono un’ampia gamma di prodotti dei più importanti designer al mondo non facile da reperire sul mercato locale - tra cui capsule collection esclusive e un’ampia offerta di abbigliamento e accessori di fine stagione -, un efficiente servizio al cliente e una shopping-experience “entertaining”, grazie anche alle sezioni editoriali come “Il look per…”, con suggerimenti su come vestirsi in ogni occasione, o “Trend” per trovare ispirazione per il proprio stile.

 

Gli utenti cinesi potranno accedere a yoox.cn, sempre e da qualsiasi luogo, grazie all’ottimizzazione per i principali dispositivi tablet e iPad e potranno pure usufruire di “Speak & Shop”, l’innovativa funzione vocale per scegliere il colore desiderato trasformando la copertina digitale in un’unica selezione di prodotti della cromia scelta, sviluppata da Yoox Group dalla convergenza trail voice recognition e il text search.

 

La struttura di Yoox Group in Cina include un centro logistico e una sede a Shanghai, che permettono di garantire ai clienti cinesi uno shopping “su misura” grazie a sito localizzato e customer care dedicato in lingua cinese, sia via e-mail che via telefono, consegne veloci e affidabili in oltre 400 città della Repubblica Popolare, facilità di resi, valuta in yuan, conversione delle taglie, pagamenti sicuri in contrassegno e attraverso vari sistemi di pagamento locali nonché sigilli dotati di microchip anti-frode, realizzati con la più recente tecnologia di monitoraggio RFid per garantire l’autenticità di ogni prodotto.

 

Il lancio di yoox.cn è un ulteriore step nella strategia di sviluppo della creatura di Federico Marchetti in Cina, mercato in cui il gruppo ha fatto il suo ingresso nel 2010 e dove oggi opera con i numerosi online store monomarca “Powered by Yoox Group” come armani.cn, bally.cn, dolcegabbana.com.cn, dsquared2.cn, alexanderwang.cn, marni.cn, moncler.cn e y-3store.cn e con il multimarca thecorner.com.cn.

 

stats