E-COMMERCE

Prime Day 2016 di Amazon: è record di vendite con 750mila prodotti

Il Prime Day 2016 di Amazon è stata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre per Amazon.it: ha superato anche il Black Friday del 2015. Sono stati ordinati più di 750mila prodotti, soprattutto accessori tecnologici, videogame e piccoli elettrodomestici per la cura della persona.

 

Il picco è stato alle 14 del 12 luglio, con una media di 22 articoli ordinati al secondo.

 

«I clienti Prime (abbonamento che consente di usufruire di spedizioni vantaggiose, ndr) ci hanno stupito con la risposta alle grandi offerte che abbiamo messo a disposizione in occasione del Prime Day di quest’anno - afferma François Nuyts, country manager di Amazon Italia e Spagna -. Siamo felici che questa giornata abbia permesso ai clienti Prime di ottenere grandi risparmi, grazie alle migliaia di prodotti in promozione e, naturamente, che centinaia di venditori abbiano beneficiato della partecipazione all’evento».

 

Prime Day è stato lanciato lo scorso anno e ha celebrato il 20esimo anniversario della società fondata da Jeff Bezos, rastrellando vendite per circa 400 milioni di dollari con la sua prima uscita. Secondo quanto riporta wwd.com, gli analisti di MKM hanno stimato che Amazon avrebbe raddoppiato i propri ricavi con il Prime Day di quest'anno. Secondo altri sarebbe arrivata a un incasso di un milardo di dollari.

 

 

stats