E-COMMERCE

Primo obiettivo raggiunto per l’asse Kering-Yoox

Kering (precedentemente Ppr) e Yoox hanno comunicato di aver raggiunto il primo importante traguardo della joint venture costituita nell’agosto 2012: sono stati lanciati infatti nei tempi previsti gli online store dei sei marchi oggetto della partnership tra il colosso del lusso francese e la società italiana specializzata nell’e-commerce di moda.

 

Si tratta delle e-boutique di Alexander McQeen (www.alexandermcqueen), Balenciaga (www.balenciaga.com), Bottega Veneta (www.bottegaveneta.com), Saint Laurent (www.ysl.com), Sergio Rossi (www.sergiorossi.com) e Stella McCartney (www.stellamccartney.com).

 

Ciascun brand ha la piena gestione del proprio negozio online, occupandosi dell’assortimento del prodotto, dei contenuti editoriali, della direzione artistica e della comunicazione digitale. Yoox mette invece a disposizione dei marchi di Kering la sua piattaforma tecnologica ad hoc per l’e-commerce del lusso, oltre alla presenza internazionale, caratterizzata tuttavia da un approccio locale, con le migliori funzionalità, user experience e servizi di alto livello e personalizzati.

 

Il lavoro tra i due partner continua per la gestione operativa e messa a punto in progress delle strategie rigurdanti i sei importanti e-shop, lasciando aperta la possibilità di ulteriori sviluppi futuri.

 

 

stats