E-COMMERCE

Privategriffe pronto a conquistare anche gli uomini

Tra gli uomini ci sono sempre più “fashion lover”. Partendo da questa considerazione, Privategriffe, il marketplace italiano per vendere e acquistare capi e accessori second hand, ha lanciato una sezione dedicata alla moda uomo, dove anche il pubblico maschile può fare shopping, potendo contare già su centinaia di prodotti griffati.

 

Privategriffe è stato fondato nel 2012 da Leonardo Cucchiarini e Maria Cecilia Andretta. Finora la sua formula - che reinterpreta il concetto di second hand combinandolo ai vantaggi dell’e-commerce e a quelli di essere anche una community - ha riscosso successo tra il pubblico femminile.

 

Ora l’apertura all’uomo, basandosi sui medesimi meccanismi della parte donna: i venditori caricano in pochi minuti i loro prodotti e creano così la propria personale boutique su privategriffe.com, dove gli appassionati di moda li vedono, chiedono consigli e informazioni e infine acquistano.

 

Una volta effettuato il buy, gli articoli vengono ritirati e controllati da Privategriffe, che ne verifica la conformità e le condizioni e - in caso di esito positivo - si occupa della spedizione, dell’incasso del venditore e della risoluzione di eventuali contestazioni o resi.

 

 

stats