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ProSiebenSat.1 acquisisce Stylight: al via il matrimonio tra tv e online

7Commerce, braccio per gli investimenti strategici del gruppo radiotelevisivo europeo ProSiebenSat.1, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Stylight, la e-company con base a Monaco di Baviera, fondata nel 2008 e diventata rapidamente uno dei maggiori “fashion aggregator” del Vecchio Continente, creando ispirazione e suggerendo cosa acquistare alle giovani donne di 15 Paesi.

 

Stylight è nota, tra l’altro, perché promuove gli Stylight Awards di Berlino (nella foto l'edizione 2015, con Riccardo Pozzoli, Linda Tol e Mariano Di Vaio), attraverso i quali segnala quali sono i fashion influencer più importanti della Rete. La prossima tornata, la terza della sua giovane storia, è in programma il 28 giugno nella capitale tedesca.

 

La società viene valutata 80 milioni di euro. ProSiebenSat.1 si era già accaparrata il 22% del “fashion aggregator” nel dicembre 2012. Ora punta alla totalità delle quote: un’operazione soggetta all’approvazione del German Federal Cartel Office e dalla Austrian Federal Competition Authority.

 

Dal dicembre 2012 Stylight ha più che quadruplicato il suo business, basato sulla possibilità da parte di negozi online-partner di inserire i loro articoli moda nella sua piattaforma-vetrina, e si è espansa internazionalmente. Da marzo 2016 ha aggiunto alla sua offerta anche prodotti home & living.

 

L’acquisizione rivela come sia strategica per una realtà come ProSiebenSat.1 poter contare sull’integrazione dei canali tv e online nel segmento del fashion e del lifestyle.

 

 

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