E-COMMERCE

Showroomprive cresce del 40% nel 2014 ed estende il raggio d’azione a complessivi 167 Paesi

Showroomprive, azienda francese specializzata nelle vendite-evento su Internet guidata da Thierry Petit, comunica i dati della sua significativa crescita nel 2014 e lancia il sito multi-valuta, showroomprive.co.uk, accessibile da 167 Paesi.

 

Il fatturato globale della e-company è stato di 480 milioni di euro nel 2014, in crescita del 40%. Il 45% del giro d’affari totale è stato realizzato tramite dispositivi mobili, un canale di acquisto su cui si concentrano i maggiori investimenti in termini di innovazione da parte dell’azienda.

 

Altri numeri significativi sono quelli relativi agli iscritti complessivi al sito e agli ordini effettuati: rispettivamente più di 20 milioni e più di 9 milioni. Un trend di crescita che ha reso necessarie 180 nuove assunzioni nel 2014.

 

Showroomprive, attiva in Italia con il sito dedicato showroomprive.it, ha raggiunto nel nostro Paese un fatturato di 37 milioni di euro nel 2014, in salita del 13%. Nel Belpaese può contare su 2,3 milioni di utenti registrati.

 

«La nostra strategia aziendale, basata sulla moda, sull’innovazione e lo sviluppo internazionale, si sta rivelando vincente - dichiara Thierry Petit, co-founder e ceo -. Continueremo nel 2015 a seguire questa evoluzione, puntando soprattutto sul nuovo sito multi-valuta».

 

Partendo dalla Francia, l’azienda negli ultimi tre anni ha esportato il suo modello in sette Paesi europei: Spagna, Italia, Polonia, Portogallo, Inghilterra, Paesi Bassi e Belgio. Ora il raggio d’azione si amplia ulteriormente attraverso showroomprive.co.uk che, grazie alla partnership con Adyen, permette transazioni nelle diverse valute coperte dal servizio. Acquisti possono essere fatti, ad esempio, dalle Isole Mauritius alla Svezia, passando per l’Ungheria.

 

 

stats