E-COMMERCE

Style.com: «High tech, contenuti e brand: così rivoluzioniamo l'e-shopping»

Garantire un'esperienza d'acquisto il più possibile personalizzata è il mantra dell'e-commerce nella sua formula più innovativa. Style.com, il nuovo sito di Condé Nast, assicura «una potente combinazione tra tecnologia all'avanguardia, i più eccitanti global brand e contenuti autorevoli».

 

Come sottolinea Jonathan Newhouse, chairman e chief executive di Condé Nast International, «in passato leggere un articolo di moda e comprare gli abiti erano due attività completamente differenti. Oggi i lettori vogliono acquistare nel momento in cui si sentono ispirati. Style.com trasforma questo desiderio in realtà».

 

Grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, in grado di rendere unica e individuale la shopping experience, chi entra nel sito Style.com (in passato dedicato alle immagini e alle cronache delle sfilate) può abbinare la ricerca di abiti e accessori con cui arricchire il proprio guardaroba - customizzata in base ai suoi gusti e alle sue ricerche precedenti - con la fruizione di informazioni e articoli forniti dalle testate Condé Nast.

 

Il brand mix comprende marchi consolidati come Chloé, Valentino, Raf Simons, Maison Margiela, Marni, Christopher Kane, Dolce&Gabbana, Rick Owens e Vetements, insieme a realtà giovani ed emergenti. Qualche nome: Wanda Nylon, Casely-Hayford, Esteban Cortázar, Petar Petrov e Bruta.

 

Come ricorda Anna Wintour, direttore artistico di Condé Nast US e membro del board di Style.com, questo portale «ha rivoluzionato la moda fin dagli inizi, quando ha messo alla portata di tutti i fashion show. Ora si proietta verso un'ulteriore fase, in cui si può toccare con mano le modalità con cui faremo e-shopping in futuro».

 

Franck Zayan, presidente di Style.com, parla di una lifestyle destination unica nel suo genere, mentre la fashion director del sito, Yasmin Sewell, sottolinea: «Per anni i clienti hanno conosciuto i contenuti di Condé Nast e si sono fidelizzati. Adesso le immagini che hanno ispirato tutti noi per tutto questo tempo si trasformano in qualcosa che possiamo avere a casa nostra».

 

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