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Stylight dà i numeri sullo shopping online delle Millennials nel report What Women Want

Come e cosa acquistano le Millennials online? E da chi si fanno influenzare nelle loro scelte di moda? Lumi arrivano dall’ultimo report di Stylight, leader europeo nella fashion aggregation, che ha analizzato i comportamenti delle sue utenti locali (la piattaforma è presente in 15 Paesi del Vecchio Continente) nel primo trimestre del 2016, evidenziando - per noi - quelli delle italiane.

 

Un dato è significativo: il traffico da mobile è aumentato in generale del 43,5% negli ultimi tre mesi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per questa realtà con sede a Monaco di Baviera, che nel 2015 ha generato 630 milioni di euro di vendite (gross merchandise value) per i suoi partner, in crescita del 94% rispetto al 2014.

 

Nello stesso periodo su Stylight è aumentato contestualmente del 33% il numero di prodotti disponibili a livello globale.

 

Dall’analisi dei dati emerge inoltre che le utenti di Stylight nel primo trimestre 2016 hanno preferito fare acquisti la domenica sera dalle 19 alle 21. Quest’anno inoltre c’è stata una “febbre” da saldi: è aumentato infatti del 20% lo shopping sulla piattaforma nel periodo dei ribassi invernali rispetto al periodo natalizio.

 

Secondo il team social media di Stylight, Kendall Jenner, Gigi Hadid e Kim Kardashian sono state le regine della fashion inspiration negli ultimi mesi, capaci di dettare le tendenze e influenzare gli acquisti presso il pubblico di giovanissime di tutto il mondo. La piattaforma cita specifici outfit indossati dalle tre seguitissime di Instagram (insieme contano 135 milioni di follower) e copiati da migliaia di ragazze.

 

Stylight offre inoltre uno spaccato di cosa comprano le italiane sulla piattaforma che presenta numerosi capi da acquistare poi su specifici siti. Le nostre connazionali ricercano soprattutto le Adidas Originals, i boyfriend jeans e gli orologi vintage.

 

Tra le sneaker apprezzati i modelli di Converse, Golden Goose e Vans. Mentre sul fronte borse, le più gettonate sono nell’ordine quelle di Michael Kors, Moschino, DuDu, Borbonese e DKNY.

 

 

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