E-COMMERCE

Su luisaviaroma.com esordisce la casa, con le eccellenze artigianali italiane

Conto alla rovescia per il lancio della sezione Home/e.craft di Luisaviaroma.com. Debutta infatti mercoledì 4 dicembre sull’affermato sito della boutique fiorentina una selezione di prodotti creati da maestri artigiani italiani, scelti nell’ambito del progetto e.craft.

 

Un'iniziativa condotta dal Design Campus dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con Luisa Via Roma.

 

Il team di e.craft - composto da studenti, dottorandi e ricercatori del Design Campus, coordinati da Elisabetta Cianfanelli - per 18 mesi ha curato lo scouting delle imprese e la scelta dei loro prodotti, verificando e certificando che le lavorazioni fossero realizzate interamente e artigianalmente in Italia.

 

Ora queste realtà hanno l’opportunità di accedere al mercato globale avvalendosi delle competenze digitali e del traffico di visitatori di luisaviaroma.com, che registra oltre 4 milioni di visitatori al mese ed effettua spedizioni in tutto il mondo.

 

Negli anni questo store virtuale è diventato uno dei più importanti punti di riferimento italiani per la moda donna, uomo e bambino, grazie anche a servizi come Buy it first, che permette di pre-ordinare con forte anticipo le collezioni dei designer più apprezzati al mondo.

 

Il 4 dicembre, insieme al debutto della nuova sezione, sarà già possibile scoprire e acquistare in anteprima su luisaviaroma.com le proposte della primavera-estate 2014.

 

 

stats