E-COMMERCE

Tom Ford lancia l’e-shop

Tom Ford lancia oggi, 25 marzo, l’e-commerce sulla nuova piattaforma tomford.com. Il sito propone una selezione di accessori uomo e donna firmati dal designer texano, che include borse, calzature, piccola pelletteria, occhiali, gioielli e la Tom Ford Beauty Collection, composta da cosmetici e profumi.

 

Altre categorie di prodotti, come il prêt à porter, saranno inserite prossimamente.

 

«Ho voluto aspettare a introdurre l’e-commerce fino a quando la presenza del brand si fosse consolidata offline - spiega Tom Ford -. Attualmente abbiamo 98 punti vendita nel mondo e lo store online è una estensione di questo presidio retail: si tratta di uno sito che offre articoli hand made e un servizio premium».

 

Il website è stato progettato per essere fruito in mobilità e si adatta automaticamente al dispositivo utilizzato per garantire ai “mobile user” un’esperienza di qualità. In fase di lancio è disponibile solo in lingua inglese e consente ordini dai soli Stati Uniti, ma il servizio di e-commerce sarà esteso presto ad altri mercati, grazie anche a versioni del sito in più lingue.

 

Attaverso questa piattaforma i visitatori entrano in un mondo virtuale che è quello di Tom Ford: immagini di qualità cinematografica, design dinamico e un uso raffinato dei video rendono l’esperienza di navigazione particolarmente ricca.

 

Su tomford.com si troveranno prodotti in esclusiva per l'online. Tom Ford pensa inoltre in prospettiva all’integrazione dei canali, dando la possibilità ai clienti di ordinare online e di ritirare il prodotto in uno store tradizionale di propria scelta.

 

 

stats