E-COMMERCE

Un 2012 da record e vente-privee.com scommette sul Théâtre de Paris

Il sito leader in Europa nelle flash sales vente-privee.com ha realizzato nel 2012 un fatturato lordo di 1,3 miliardi di euro, in crescita del 22% rispetto al 2011. “Ma questo non è che l’inizio dell’avventura”, ha dichiarato il presidente Granjon, che insieme ai risultati ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza della società di gestione del rinomato Théâtre de Paris.

 

Dopo aver esteso la formula delle vendite-evento su Internet a numerosi settori merceologici, l’e-company francese, fondata e guidata da Jacques-Antoine Granjon, ha deciso che nel 2013 si focalizzerà maggiormente su cultura e tempo libero e in questa strategia si colloca la scelta di essere il primo azionista del Théâtre de Paris, una struttura da un migliaio di posti nel nono arrondissement. L’operazione permette infatti a vente-privee.com di essere coinvolta nell’intero business: dalla scoperta degli artisti alla vendita di biglietti, fino alla vera e propria produzione di spettacoli.

 

Quanto ai risultati finanziari, il successo ottenuto nel 2012 è attribuito a tre fattori principali: il consolidamento delle vendite-evento “tradizionali” (sono state 6.100 nel 2012, +40% sul 2011, di cui 917 i Italia, +80%), l’implementazione di nuovi settori e lo sviluppo nei Paesi europei. Inoltre il sito realizza una quota importante del suo fatturato da dispositivi mobili: attualmente il 26%.

 

 

stats