E-COMMERCE

Un milione di clienti attivi sui siti di Yoox Group, che festeggia e pensa al boom del mobile

Yoox Group ha raggiunto un milione di clienti attivi: donne e uomini che negli ultimi 12 mesi hanno effettuato i loro acquisti negli e-store del gruppo. Il milionesimo utente è Antonella, una ragazza romana, che su yoox.com settimana scorsa ha comprato via smartphone una borsa da lavoro come regalo per il fidanzato Pietro, il cui onomastico ricorre sabato.

 

Oltre a essere stata celebrata con foto sulla home page di yoox.com, Antonella è stata invitata a partecipare alla festa per il 13esimo compleanno del sito dedicato a moda, design e arte, che si è tenuta venerdì scorso a Ravenna alla presenza di circa 700 persone, tra dipendenti dell’azienda in arrivo dalle sette sedi sparse in tutto il mondo, celebrity, stilisti, designer e tutti gli amici più stretti del website, che ha avuto il merito di fare da apripista nell’e-commerce.

 

Ora la sfida è rappresentata dal mobile: è infatti previsto che nei prossimi tre anni il traffico proveniente da smartphone e tablet raggiunga, dall’attuale 27%, il 50% del totale sui siti della società. Inoltre, sebbene la proiezione verso l’estero sia sempre prioritaria per Yoox Group, anche le vendite in Italia si confermano in crescita nel primo trimestre 2013: i ricavi netti consolidati sono saliti nella Penisola dell’11,4% rispetto allo stesso periodo del 2012.

 

Per rafforzare ulteriormente il suo rapporto con gli e-shopper nelle prime due settimane di giugno Yoox ha lanciato la campagna #IloveYoox, grazie alla quale i fan del sito potevano condividere l’emozione e l’eccitazione legate alla consegna e all’apertura del pacco a casa, postando le foto di quel particolare momento sulla cover page di yoox.com. Oltre 1.500 immagini sono state caricate, visionate e votate dalla community di Yoox. Il vincitore avrà l’opportunità di essere protagonista della Star Dream Box su The New Yooxer, il magazine legato al website, dove le celebrity ogni settimana raccontano la loro selezione di articoli preferiti.

 

 

stats