E-COMMERCE

Vente-privee.com: i pacchi si ritirano anche in posta

Vente-privee.com ha siglato una partnership con Poste Italiane per utilizzare Express Box, una nuova soluzione per ritirare gli acquisti via Internet presso gli uffici postali della Penisola. Un’opportunità offerta dal leader europeo delle flash sale ai suoi clienti per la prima volta nel nostro Paese, come alternativa alla consegna a domicilio tramite corriere.

 

Express Box è un servizio di spedizione pacchi ideato per il mercato b2c e per le aziende di e-commerce, che unisce la velocità del corriere espresso con la capillarità della rete degli uffici postali presenti sul territorio nazionale.

 

Creato da Poste Italiane e proposto per la prima volta in Italia da vente-privee.com, offre ai clienti della società francese (leader in Europa nelle vendite a tempo su Internet degli stock dei marchi) la possibilità di rivolgersi a uno dei 10mila uffici di Poste Italiane abilitati al Fermo Posta.

 

Durante il processo di definizione dell’acquisto, i soci di vente-privee.com hanno la possibilità di geolocalizzare, su una pagina dedicata del sito, gli uffici postali più vicini al proprio indirizzo di riferimento e scegliere quello in cui ricevere il prodotto senza costi aggiuntivi rispetto al solito.

 

Una volta confermati l’acquisto e la modalità di consegna, il cliente ha modo di monitorare lo stato della spedizione in tempo reale attraverso un servizio di tracking online, fino alla notifica via mail o sms per il ritiro della merce, che va effettuato entro sette giorni dalla comunicazione, mostrando un documento d’identità.

 

 

stats