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Yoox Group cresce in modo sostenibile e si merita un A+

Yoox Group - la società fondata da Federico Marchetti, partner di Internet retail dei brand dalla moda e del design - ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità per il 2013, raggiungendo il livello massimo, la A+, secondo gli standard del Global Reporting Initiative (GRI). Nel 2013 la squadra di Yoox si è ampliata grazie a 226 nuove assunzioni.

 

Il team è composto da 713 dipendenti che lavorano nelle varie sedi del gruppo nel mondo. L’età media è di 32 anni. La percentuale di donne è del 56% e quella di contratti a tempo indeterminato dell’87%. Sempre maggiore anche l’investimento nella crescita delle competenze: come comunicano dall’azienda, lo scorso anno sono state erogate 15.469 ore di formazione e introdotte formule di lavoro flessibile, come il telelavoro per le neo-mamme.

 

Alto il livello di attenzione all’ecosistema: circa il 50% dei consumi proviene da energia rinnovabile e la flotta aziendale è composta esclusivamente da auto ibride. Pratiche che hanno contribuito a ottenere la Certificazione Ambientale ISO 14001 e all’inserimento di Yoox tra le prime tre aziende nel report in materia di cambiamento climatico Carbon Disclosure Leadership Index Italy 100.

 

Yoox Group si fa anche promotore di una cultura della responsabilità con il programma Yooxygen, lanciato nel 2009: attraverso collaborazioni con realtà internazionali, designer e celebrity e l’utilizzo del packaging Ecobox, l’obiettivo è sensibilizzare gli utenti di yoox.com a essere sempre più “green”. (nella foto, la sede di Yoox Group a Zola Predosa, Bologna)

 

 

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