Con l’autunno yoox.com svela un nuovo look (basato su grafiche e layout rinnovati, nonché su una navigazione più veloce e user-friendly) e presenta un inedito team di curatori e ambasciatori, in grado di rappresentare tutte le sue anime.
Francesco Bonami seguirà la sezione arte del sito, Amber Valletta (nella foto) la parte eco-sostenibile Yooxygen e Lynn Yaeger (giornalista e contributing editor di Vogue) la moda vintage.
Osanna e Madina Visconti di Modrone sono state scelte come speciali testimonial del sito, in quanto rappresentano due generazioni (sono madre e figlia), attive nel portare avanti la tradizione artigianale italiana.
Per festeggiare l’inizio della collaborazione con il critico d’arte Francesco Bonami, yoox.com propone un’edizione limitata di 125 pezzi (firmati e numerati a mano dall’artista) di Takashi Murakami, pittore e scultore giapponese di fama mondiale, recentemente protagonista di una mostra a Palazzo Reale di Milano.
Per celebrare la partnership avviata lo scorso giugno tra Yoox Group e la Pinacoteca Ambrosiana, Madina Visconti di Modrone ha realizzato due gioielli ispirati alle opere contenute nel Codice Atlantico di Leonardo da Vinci.
Per svelare tutte queste novità e la sezione sullo sportswear (avviata di recente), yoox.com ha realizzato un video all’avanguardia insieme a ThinkLink (piattaforma per la creazione di immagini integrate e video per il web, i social e i canali advertising): il filmato è infatti “shoppable”, ossia dà l’opportunità all’utente di comprare direttamente gli articoli visualizzati nel movie.