E-COMMERCE

Zalando apre al lusso, mentre Privalia riorganizza il full price

Novità nel mondo delle vendite online: la tedesca Zalando punta al mercato del lusso e progetta il lancio di Emeza, sito di e-commerce dedicato alle griffe e ai creatori, mentre il gruppo spagnolo Privalia chiude Claire+Bruce, piattaforma multimarca full price per uomo e donna, le cui attività vengono incorporate in Haburi.com, realtà tedesca acquisita con Dress-for-less nel marzo 2011.

 

Nel caso di Privalia si assiste dunque a una ristrutturazione, che porta questa società a concentrare in terra iberica le operations relative al sito omonimo specializzato nelle flash sales e a sviluppare invece in Germania la piattaforma sul full price (Haburi.com) e quella con valenza di outlet permanente (Dress-for-less), sotto la guida di un nuovo manager: Antonio Gonzalo.

 

Discorso completamente diverso per Zalando. Dopo aver fatto proseliti in Europa con la sua offerta full price che si colloca nella fascia media del mercato, l’e-tailer tedesco punta ora ad acquisire quote nel segmento alto. Una versione, per ora solo tedesca, della nuova e-boutique Emeza, dedicata alle griffe del lusso e ai creatori di moda, è già online, ma il lancio ufficiale è previsto a marzo.

 

 

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