E-COMMERCE

Zalando apre un centro all’avanguardia a Dublino

Zalando inaugura il suo nuovo Zalando Fashion Insights Centre presso i Silicon Docks di Dublino. Si tratta del primo centro tecnologico aperto dalla piattaforma specializzata nelle vendite online di moda fuori dai confini della Germania, dove ha sede. La struttura prevede l’assunzione di 200 persone nei prossimi tre anni.

 

Il taglio del nastro è stato oggi, 22 aprile, alla presenza del capo del Governo della Repubblica d’Irlanda Enda Kenny.

 

Zalando mira a trasformare il mondo dell’e-commerce attraverso la realizzazione della migliore piattaforma possibile per i player del fashion in Europa e nel mondo. E i nuovi uffici di Dublino giocano un ruolo chiave in questa strategia.

 

La città, con una forte reputazione nell’innovazione, dovrebbe favorire il reclutamento di risorse umane al top nei settori della ricerca e sviluppo, dell’analisi dei big data, dell’informatica e dell’ingegneria.

 

«Zalando è il sito di e-commerce di moda più trafficato in Europa, con oltre 100 milioni di visite al mese - ha dichiarato Robert Gentz (nella foto), fondatore e membro del cda della società -. Comprendere i nostri clienti studiando in profondità i loro modelli di acquisto e il loro comportamento online significa poter offrire con un’offerta altamente personalizzata e avvincente. Il nuovo Zalando Fashion Insights Centre svolgerà un ruolo di primo piano in Europa in questo senso».

 

 

stats