E-COMMERCE

Zalando corre nel primo trimestre 2015: ricavi in crescita tra il 27 e il 29%

Primo trimestre dell’anno oltre le aspettative per Zalando. Secondo i dati preliminari, la piattaforma europea per le vendite online di moda archivia il first quarter con ricavi di gruppo tra i 635 e i 648 milioni di euro, in crescita tra il 27 e il 29% rispetto al corrispettivo periodo di un anno fa.

 

L’adjusted Ebit è atteso tra i 25 e 38 milioni di euro, corrispondenti a un adjusted Ebit margin del 4-6%. Nel primo trimestre del 2014 questi ultimi due dati erano negativi: -23 milioni di euro l’adjusted Ebit e -4,5% l’adjusted Ebit margin.

 

Un andamento migliore di quanto precedentemente ipotizzato dalla stessa società con sede a Berlino, che aveva parlato di una crescita tra il 20 e il 25%.

 

«Mettiamo a segno la nostra migliore performance di sempre nel primo trimestre - ha dichiarato Rubin Ritter, membro del management board di Zalando -, a testimonianza dell’ottimo lavoro di squadra, che si traduce in un forte momento di sviluppo per l’azienda. Specialmente le vendite di marzo sono state molto incoraggianti».

 

Zalando pubblicherà i dati finanziari definitivi relativi al first quarter 2015 il 12 maggio. Nel frattempo annuncia per l’Italia l’avvio del progetto CasaZalando, che porterà all’apertura di temporary store a Milano, Torino, Roma e Palermo. Maggiori dettagli sull’operazione verranno svelati alla stampa la prossima settimana. (nella foto, la sede di Zalando a Berlino)

 

 

stats