E-COMMERCE

Zalando fa gola ai pensionati

Ontario Teachers’ Pension Plan (OTPP), il fondo pensionistico degli insegnanti dell’Ontario in Canada, è entrato nell’azionariato di Zalando, il sito tedesco di vendite online di moda, assicurandosi una quota del 2%, attraverso un aumento di capitale.

 

Il fondo è specializzato nella gestione di investimenti a lungo termine e il ciclo di finanziamenti previsti da OTPP in Zalando potrebbe prevedere ulteriori aumenti di capitale fino ad arrivare al 4% delle quote.

 

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a bordo a un prestigioso investitore a lungo termine come OTPP - ha commentato Rubin Ritter, managing director di Zalando -. Insieme condividiamo una visione positiva dell’e-commerce nel settore della moda e intendiamo consolidare ulteriormente la nostra leader in Europa. Poter contare su adeguate risorse di capitale rappresenta un vantaggio strategico significativo per continuare a rafforzare la nostra posizione e sostenere la nostra crescita”.

 

Lo scorso agosto Zalando aveva annunciato l’ingresso tra i propri investitori di Anders Holch Povlsen, proprietario del gruppo Best Seller, che ha acquisito il 10% del capitale della società, diventando in questo modo il terzo investitore, dietro a Investment AB Kinnevik, che ne detiene il 36,5% e European Founders Fund con il 17%.

 

 

stats