E-COMMERCE

Zalando pronostica una crescita tra il 20%-25% nel 2015 e lancia progetti

Zalando - che conferma i risultati preliminari relativi al 2014, recentemente comunicati - prevede una crescita dei ricavi tra il 20% e il 25% nel 2015, con un margine ebit in linea con quello del 2014 (adjusted ebit margin del 3,7%). Diversi sono i progetti in corso, tra cui l’accordo con Iconix Europe e il servizio Curated Shopping.

 

 

Iconix Europe, joint venture tra Iconix Brand Group e Tlc-The licensing company, ha stretto un accordo pluriennale con Zalando per lanciare il proprio marchio Brooklyn’s Own by Rocawear in Europa, attraverso la sussidiaria zLabels e la piattaforma di e-commerce con sede a Berlino. Brooklyn’s Own by Rocawear (nella foto) è una linea americana di premium street wear, fondata nel 1999 dal celebre rapper e produttore discografico Jay-Z.

 

 

Tra le iniziative sulla rampa di lancio nel 2015 si segnala il servizio Curated Shopping, ancora in fase di test ma che sarà attivo a breve, a partire dai Paesi di lingua tedesca.

 

 

Si tratta di una consulenza offerta ai clienti del sito da parte di stilisti ed esperti di moda, costantemente valutati dagli utenti, che possono scegliere da chi farsi consigliare negli acquisti di moda. Si parte con una trentina di “advisor”, in grado di dare indicazioni utili sulle nuove tendenze e su come vestirsi in occasioni particolari.

 

 

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