Zalando lancia anche in Italia la funzione Ricerca Immagine, che permette agli utenti (previo download dell’apposita App di Zalando) di scattare una fotografia di un capo, magari indossato da un amico oppure notato in strada, e di ricercare un articolo simile all’interno dell’ampio catalogo dello shop online.
Ricerca Immagine è disponibile per dispositivi iOS e sarà implementata nei prossimi giorni anche per Android. Sviluppata da un team interno di 26 persone (il dipartimento tecnologia di Zalando conta oltre 500 risorse), in collaborazione con il partner tecnologico Cortexica, la funizione migliora l’esperienza “mobile” dell’e-tailer, offrendo ai clienti un modo innovativo per fare shopping sul sito di moda e accessori.
Zalando prevede a breve l’intergrazione di altre feature dedicate agli utenti della propria App, già scaricata oltre 5 milioni di volte a livello globale, tra cui Fahion Agenda, la sezione “ispirazionale” dell’e-shop, con le ultime tendenze, i prodotti top e molto altro ancora.