E-COMMERCE

Zalando supera per la prima volta il miliardo di fatturato in un trimestre

Zalando ha pubblicato i risultati preliminari per l’anno 2016: registrando ricavi che oscillano tra i 1.086 e 1.094 milioni di euro nel quarto trimestre dell’anno, il fatturato per l’intero anno si attesta fra i 3.633 e i 3.642 milioni, con una crescita del 22,9-23,1% rispetto al 2015.

 

Migliora in modo sostanziale la profittabilità, con un ebit rettificato di 202-225 milioni di euro, praticamente raddoppiato rispetto allo scorso anno e corrispondente a un margine del 5,6-6,2%.

 

«Abbiamo completato con successo il 2016 - commenta il co-ceo Rubin Ritter -. Per la prima volta abbiamo abbattuto la barriera del miliardo di ricavi in un trimestre: un chiaro risultato del nostro focus sul consumatore. Continueremo a lavorare per rafforzare la crescita e a investire ulteriormente per ottenere una customer experience sempre migliore in tutti i mercati in cui operiamo».

 

Zalando programma di aprire un magazzino satellite in Svezia nel corso del 2017, simile a quelli già avviati in Italia e in Francia. La struttura contribuirà a servire meglio gli importanti mercati nordici di Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. (nella foto, la modella Karen Elson nella holiday campaign di Zalando)

 

 

stats