Zalando rinnova l’immagine del suo sito dedicato al mercato italiano, che si arricchisce di nuovi contenuti editoriali e della “funzione 360°” per la visualizzazione dei prodotti: obiettivo, stabilire un rapporto sempre più emozionale con i clienti.
Il layout appare più elegante e curato. Le foto tendono a mostrare l’intera figura dei modelli: una scelta che contribuisce a dare un’immagine più dinamica dei capi, ispirando maggiormente gli utenti.
Le campagne in homepage hanno un taglio più editoriale e verranno rinnovate con maggiore frequenza, oltre a essere ancora più mirate al mercato italiano, nonché ottimizzate per essere fruibili al meglio su tutti i tipi di dispositivi.
La nuova “funzione 360°” agevola il processo di scelta e di acquisto delle calzature: attualmente è possibile visualizzare circa 10mila item da angolazioni diverse, in modo da avere un’idea più precisa delle caratteristiche di ogni modello.
«Il nuovo layout e la “funzione 360°” confermano il nostro impegno nel garantire ispirazione e fruibilità. Ci aiutano a ridurre le distanze tra clienti e prodotti, rendendo questi ultimi più tangibili. Inoltre, siamo in grado di offrire un’esperienza d’acquisto ancora più coerente su tutti i dispositivi», dichiara Daniel Schneider, responsabile dell’onsite customer journey di Zalando.