E-COMMERCE

eBay: per i 20 anni un eBook sugli utenti italiani con Pulsatilla e Stanga

Con un eBook basato sulle storie più curiose degli utenti italiani, raccontate da Pulsatilla e illustrate da Carlo Stanga, e il rilascio della nuova app eBay 4.0, la piattaforma che connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo ha voluto festeggiare anche nel nostro Paese i suoi primi 20 anni di vita. La community nazionale di eBay annovera 88 “milionari”.

 

Nata dall’hobby di un programmatore di software, eBay raccoglie oggi 25 milioni di venditori e 157 milioni di acquirenti attivi a livello globale, sulla base della filosofia del “connected commerce”. «Un commercio reso possibile dalle persone, alimentato dalla tecnologia e aperto a tutti», come spiega Claudio Raimondi, general manager di eBay in Italia.

 

La community di eBay è cresciuta anche nel nostro Paese, dove attualmente conta su oltre 4,5 milioni di shopper e 26mila vendor professionali. La piattaforma ha offerto a molte imprese la possibilità di svilupparsi e avere successo. Un dato è significativo: 88 venditori italiani hanno realizzato un fatturato pari o superiore al milione di dollari nel corso dell’ultimo anno tramite il portale (circa il 20% in più rispetto allo scorso anno).

 

Un percorso che eBay ha voluto celebrare attraverso “20 di passioni”: un eBook (scaricabile gratuitamente da eBay.it) che racconta i casi di 20 utenti italiani che hanno scelto di comprare, vendere o raccogliere fondi per progetti di beneficenza tramite il sito, affidato alla penna ironica della scrittrice e sceneggiatrice Pulsatilla e alla matita visionaria di Carlo Stanga.

 

In occasione del 20esimo anniversario eBay ha presentato anche eBay 4.0, la nuova app per iOs e Android, che permette di curiosare e comprare online in modo facile e personalizzato. Nel futuro dell’e-commerce si impone sempre più il mobile: nei primi sei mesi del 2015 eBay ha realizzato, in tutto il mondo, transazioni pari ai 16 milardi di dollari attraverso questo tipo di dispositivi.

 

 

stats