E-commerce

Amazon acquisisce Souq.com e lancia una capsule con Bensimon

Amazon ha raggiunto un accordo per acquisire Souq.com, il più grande e-tailer del Medio Oriente, con più di 8,4 milioni di prodotti in 31 categorie. E intanto amplia gli orizzonti nel settore moda con una serie di marchi propri e attraverso capsule speciali. Come le sneaker realizzate con Bensimon per il mercato europeo.

 

Come ha dichiarato Russ Grandinetti, senior vice president di Amazon, «condividiamo con Souq.com il medesimo dna. Siamo entrambi attenti alle esigenze del consumatore e focalizzati sulla creatività e su strategie a lungo termine».

 

Per Souq.com sarà un'operazione strategica volta a «incrementare la nostra presenza e-commerce per conto dei nostri clienti nell'area», ha riferito Ronaldo Mouchawar, co-fondatore del maketplace arabo fondato nel 2015, definito l'Amazon del Medio Oriente, con più di 45 milioni di visitatori al mese.

 

Intanto proseguono le grandi manovre di Amazon nel settore moda che oggi, secondo stime, conta su un giro di affari di 16,3 miliardi di dollari, di cui 2,8 miliardi di dollari in Europa.

 

Il gigante dell'e-commerce ha grandi progetti nel comparto e sta investendo su una serie di marchi propri, fra cui le etichette di abbigliamento femminili Lark&Ro, Ella Moon e Paris Sunday, le proposte maschili firmate Amazon Essentials o il childrenswear Scout+Ro.

 

«L'obiettivo - racconta a fashionmagazine.it Edoardo Angelone, senior vendor manager di Amazon Fashion è dare più ampia scelta alle consumatrici, anche attraverso brand nostri o tramite capsule, come quelle realizzate con il designer britannico Osman, con la griffe di gioielli Solange Azagury Partridge e, al via ora, le sneaker con il brand francese Bensimon».

 

Si tratta di una limited edition di sneaker realizzate in cinque varianti di colore, dalle cromie più classiche come il bianco e il blu alle proposte bicolore.

 

«La moda è uno dei settori in più rapida crescita per Amazon - sottolinea Edoardo Angelone -. Basti pensare che nel terzo quarter del 2016 sono stati spediti oltre 600 milioni di capi moda e che nel 2016 sono stati inseriti più di 350 nuovi marchi all'offerta in Europa, a cui si aggiungono tre marchi nostri: l'intimo Iris&Lilly, il casual Red Wagon e il lifestyle Find».

 

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