E-commerce

Amazon.it: anche in Italia è online il nuovo store dedicato alla moda

Il colosso americano dell’e-commerce apre le porte alla moda in Italia. Da oggi, 21 maggio, su amazon.it/abbigliamento si possono acquistare le proposte uomo, donna, bambino di oltre 170 brand, per un totale di 450mila capi disponibili. Questo debutto, in concomitanza con l’esordio in Spagna, segue quello francese.

 

«Siamo felici di offrire ai nostri clienti sia brand internazionali come Dkny e Rachel Riley per i più piccoli, sia marchi italiani tra cui Replay e Gas», commenta Sergio Bucher, vice presidente di Amazon Fashion Eu.

 

«Questo è solo l’inizio - aggiunge -. Il nostro impegno è rivolto a rendere Amazon il miglior negozio online per l’acquisto di capi moda e continueremo ad ampliare l’offerta».

 

Tra i marchi in vendita anche Desigual, Diesel, 7 For All Mankind, Esprit, Levi’s, G-Star e Tom Tailor.

 

La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 19 euro, così come per i resi.

 

In Spagna il lancio della piattaforma dedicata alla moda è avvenuto più in grande: 2mila i marchi a disposizione del pubblico, per oltre 700mila articoli.

 

stats