E-commerce

Comei & Co.: anche le linee 313 e Ai Riders on the Storm in vendita online

Si ampliano le strategie di e-commerce del gruppo milanese Comei & Co.: dal mese di dicembre, oltre all'etichetta ammiraglia Add, sarà possibile acquistare anche le linee 313 e Ai Riders on the Storm (quest'ultima realizzata e distribuita su licenza) sui rispettivi siti. Un'intervista all'a.d., Maurizio Cittone.

 

"Abbiamo fatto importanti investimenti in tecnologia applicata per il rifacimento dei programmi legati alla rete - racconta l'a.d. dell'azienda, Maurizio Cittone - e da ora in tutte e tre i marchi saranno in vendita sul web". "Inoltre - prosegue - vogliamo andare online anche su piattaforme asiatiche e nordamericane, in modo da ridurre i costi e dare impulso alla tempestività delle consegne in aree così lontane".

 

In parallelo si scommette sull'estero. Oggi l'etichetta Add realizza circa il 60% del proprio giro di affari oltreconfine (20 milioni di euro su un totale di gruppo di 30 milioni), una percentuale alla quale si punta anche con le altre due label. Fra i principali mercati, oltre all'Italia ci sono la Germania, la Russia, gli Stati Uniti e, a seguire, il Giappone, il Canada e altri Paesi europei.

 

Sul fronte del prodotto l'investimento è sulla tecnologia. "Non ci interessano le performance sportive - conclude CIttone perché i nostri sono capi di matrice urbana ma l'obiettivo è riuscire a fare articoli sempre più confortevoli. A tal fine abbiamo messo a punto un laboratorio interno focalizzato sulla ricerca mirata al benessere".

 

stats