E-commerce

Farfetch.com: in arrivo 110 milioni di euro di finanziamento. Prossimo step la Borsa

Temasek (Fondo Sovrano di Singapore), Idg Capital Partners (tra le più importanti società di venture capital cinesi) ed Eurazeo (private equity fund basato a Parigi) sono i nuovi finanziatori che credono in Farfetch.com.

 

La piattaforma fondata da José Neves, che riunisce 400 multibrand store al top del mondo, ha chiuso il 2015 superando i 500 milioni di dollari di fatturato.

 

Secondo quanto riportato da wwd.com, la nuova iniezione di capitale servirà per finanziare i progetti di sviluppo di Farfetch, in special modo l’omnichannel  e la crescita internazionale, consolidando la posizione nella regione Asia-Pacifico, che da sola genera il 26% dei ricavi.

 

«L’omnicanalità è una componente fondamentale  della visione di Farfetch - ha precisato José Neves a Bof -. La gente vive in un mondo online-offline e noi che siamo stati pionieri nel fondere il retail fisico con quello virtuale non possiamo che primeggiare in questo settore».

 

La quotazione sarà l'evoluzione naturale di Farfetch. «Penso che l’Ipo sarà uno step strategico per l'azienda, ma non so ancora quando avverrà - ha detto Neves -. Ci vorrà un po' di tempo, ma sicuramente in termini finanziari è il nostro prossimo, grande traguardo».

 

stats