«Impossibile non essere presente in Italia, dove la moda è uno stile di vita». Così il co-ceo di Videdressing, Franziska Majer, annuncia l'arrivo del marketplace online francese, che conta una community di oltre 600mila iscritti, tra fashion addict, blogger, butique e designer.
«Appassionati di stile, nella città del fashion system per eccellenza, Milano, diventate seller dei vostri capi e accessori con un click», dice Franziska Majer, che è anche responsabile per lo sviluppo del mercato italiano.
Il sito C2C di origine francese è nato da un'idea dell'americana Meryl Job, imprenditrice con esperienze di lavoro in Francia, da Chanel e L'Occitane, che ha inventato il business online partendo dal concetto di "svuotare il guardaroba" (in primis il suo).
Su Videdressing si trovano vestiti, borse, scarpe, gioielli e una serie di accessori di tendenza ma anche pezzi iconici e vintage. Oltre a 600mila membri, la piattaforma online conta 3 milioni di visite al mese, 700mila articoli in vendita, oltre 4.500 new entry giornaliere e 8.500 brand.